martedì 27 novembre 2012

Sine Requie


D-Day, no glory day.
La riconquista dell’Europa viene fermata non dalle mitragliatrici tedesche, ma dagli artigli affamati di orde di mostri.
Benvenuti in un mondo in preda agli zombie.
Un apocalittico scenario in cui la società è stata polverizzata da masse affammate di morti viventi, risvegliatisi in piena Seconda guerra mondiale per ragioni ignote.
E no, non basta una pallottola in testa per fermarli: vanno smembrati e bruciati.
Gli Stati sono piombati in derive violente e repressive: la Russia è dominata da Z.A.R. un essere di metallo e ingranaggi che costringe gli abitanti in enormi città alveare; l’Italia è una Teocrazia dove nuovi Inquisitori e nuovi Templari portano la purificazione della fede per le strade infestate di morti; in Egitto dominano i Faraoni, tornati dal loro sonno eterno.
E voi vi divertirete come pazzi, in questo gdr assolutamente cupo, innovativo, e pronto per essere adattato ed essere giocato secondi i vostri libri, film e serie tv zombesche preferite!
Peccato che l'effetto novità dell'ambientazione duri poco: se qualcuno di voi è riuscito a farci una partita senza annoiarsi dopo due sessioni me lo dica: degli zombie ormai si sa tutto, non basta farli intelligenti o proporre varianti per renderli interessanti.
Caro buon vecchio Richiamo di Chulhu… eccomi!!!

Nessun commento:

Posta un commento