mercoledì 28 novembre 2012

PATHFINDER ONLINE- Meganovità'!

Sì, sìììì, progettone kickstarter mmo basato su Pathfinder!!!
Cominciate con il divertentissimo video e leggetevi il motto nell'articolo: we are the team that laughs in the face of impossible.
Anvedi! progettone incredibile, realizzare un Massively Multiplayer Online Roleplaying Game (MMO, in breve) basato su Pathfinder e creato dallo stesso team.
Stiamo parlando solamente del mercato creato e dominato da Sir Mister King Crusher World of Warcraft - no, non tiratemi in ballo DaoC please, bello per carità ma con WoW stiamo parlando di picchi di 11 milioni di giocatori.
E con quale fegato alla Paizo orchestrano un progetto del genere? innanzitutto, con lo stile del kisckstarting: open fundraising, doppio binario di "reward" e "achievments", uno per il prodotto (ogni xxx mila dollari, si sblocca una feature) e uno per i finanziatori (più dai, più sali nell'elite dei beta tester).
Solo per la descrizione di questo mmo, c'è da avere le vertigini: non è un "solito" gioco massivo del tipo «ehi, ma la Blizzard sta facendo gozigliardi di euri, facciamone uno anche noi!», no, qui la Paizo si inventa una sottotipologia (non azzardo a chiamarlo nuovo genere, per ora) definito hybrid sanbox/them park-style mmo.
Che vuole dire?
Ci saranno insediamenti controllati dai personaggi, con possibilità di far crescere un'economia interna ed esterna, la cui crescita produrrà attriti, contrasti e scontri per la gestione e il dominio delle risorse.
Poi, guardate come lavorano: 3 linee parallele, reclutare talenti creativi, selezionare la struttura su cui far girare Pathfinder Online, parlare con gli investitori.
C'è di che iniziare a sbavare come scimmie.
Vi lascio al loro blog, ubi maior... https://goblinworks.com/blog/

1 commento:

  1. E questo mi piace! Se poi il mmorpg è ambientato nell'Inner Sea ancora meglio così si può rivivere sullo schermo (e interagire con) la stessa ambientazione giocata by tabletop :D

    RispondiElimina